Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico.
Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Produzione

Dalle pianure modenesi, la piena tracciabilità del prodotto


Sono le fertili pianure modenesi e reggiane a costituire il cuore del bacino produttivo di Fruit Modena Group. Le nostre aziende agricole si collocano al di sopra del tracciato della Via Emilia, a ridosso dei principali corsi d’acqua che attraversano quest’area, i fiumi Secchia e Panaro ad Est, il Cavo Tresinaro a Ovest e il Po a Nord. Il paesaggio agrario è caratterizzato da un’ampia gamma di colture che colorano l’orizzonte con toni e sfumature sempre nuove. Assicurare la piena tracciabilità e rintracciabilità dei frutti è la garanzia che diamo ai nostri clienti. Ogni appezzamento agricolo dei nostri soci è registrato informaticamente per quanto concerne le colture da noi gestite. Conosciamo perfettamente l’età dei nostri frutteti, la loro composizione varietale, il numero di piante e la loro collocazione catastale; sappiamo come le colture sono gestite (eventuale presenza di copertura antigrandine, tipologia di irrigazione, trattamenti fitosanitari, fertilizzazioni); siamo convinti che solo attraverso uno scrupoloso monitoraggio si possa assicurare la piena trasparenza sul prodotto venduto.

Fruit Modena Group detiene almeno un’analisi del terreno di ogni azienda agricola associata che si completa con mappe regionali dei suoli e impone un attento controllo sulle macchine per la distribuzione dei fitofarmaci affinché siano tarate periodicamente (min. ogni 5 anni). Inoltre è nostra abitudine effettuare prelievi di campioni da inviare ai laboratori accreditati per la realizzazione di analisi chimiche volte alla ricerca di residui di fitofarmaci. Questo campionamento è realizzato prima della consegna della merce per garantire lo stoccaggio controllato e sicuro.

Tipologie produzione